Passaggio alla nuova Piattaforma

aggiornamento

Gentile Utente di Infinito,

ti comunichiamo che nei prossimi giorni daremo inizio ad una fase di rinnovamento del nostro portale e dei servizi, compreso l’aggiornamento della piattaforma email.

Ad iniziare dai primi giorni di marzo 2014, adotteremo un nuovo sistema gestionale della posta che prevede non solo una nuova interfaccia grafica per la webmail, ma anche un miglioramento delle prestazioni del servizio di recapito e ricezione dei messaggi email.

Non è prevista alcuna sospensione del servizio e garantiamo la conservazione dei dati degli utenti, nella fase di migrazione. I nostri tecnici si stanno adoperando per limitare al massimo i possibili impatti sul regolare smistamento del traffico. Tuttavia potrebbe capitare che durante il periodo di transizione, i messaggi più vecchi salvati nel server webmail.infinito.it potrebbero non essere immediatamente disponibili.

Nulla di allarmante: lo storico dei messaggi sarà ripopolato passando dalla vecchia alla nuova piattaforma.

Per una tua maggior sicurezza, ti consigliamo di fare una copia o di stampare i messaggi più importanti e che ti potrebbero servire, qualora questi non fossero immediatamente disponibili nel periodo di trasferimento (dal 25 al 28 febbraio circa).

Chi invece fa uso della connessione POP con un client PC locale (outlook, thunderbird, …), non avrà alcun problema di accesso ai vecchi messaggi. Qualche rallentamento potrebbe presentarsi a chi fa uso della connessione IMAP (sincronizzata con il server webmail).

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi contattarci alla nostra casella support@infinito.it.

ATTENZIONE:

Le caselle non utilizzate dal 1 gennaio 2013 non saranno trasferite al nuovo sistema (ricordiamo che le condizioni contrattuali di sevizio prevedono un periodo di inattività massimo di 6 mesi). Qualora tu avessi una casella che rientra in questa casistica, è sufficiente fare un accesso alla webmail.infinito.it prima del 27 febbraio 2014 per ripristinarla e quindi farla trasferire nel nuovo sistema.

Nel passato Infinito.it gestiva anche il dominio genie.it ed alcuni utenti avevano il doppio username (mario.rossi@genie.it e mario.rossi@infinito.it). Vi informiamo che il dominio genie.it non sarà più gestito.

Vi invitiamo a consultare regolarmente questa sezione nei prossimi giorni per vedere gli aggiornamenti che pubblicheremo.

Servizio Assistenza Infinito.it