In questa pagina troverete una spiegazione delle principali funzioni d’utilizzo della webmail.

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1. Acceso alla Webmail e Login

Per accedere alla webmail, cliccate sul link posto nella parte superiore delle pagine del sito Infinito, ove compare la scritta:  VAI ALLA TUA WEBMAIL INFINITO

L’Url della pagina di login alla Webmail è https://webmail.infinito.it, poiché è in connessione sicura HTTPS.

Se avete in precedenza salvato nei preferti del vostro browser il vecchio link della webmail, questo non funzionerà più! Sostituitelo con quello nuovo.

Infinito_Access_WebMail

 

Ricordati di inserire  il proprio account completo compresso di “@infinito.it”

 

Webmail_login

 

2. Acceso alla Posta e Rubrica

Il menu principale nella parte superiore della webmail ti permette di accedere alla gestione della posta e la rubrica.

All’apertura, la videata si posiziona in corrispondenza dell’ultimo messaggio non letto.

Per vedere i messaggi più recenti, scorrere la videata verso l’alto usando la barra laterale di scorrimento, il tasti Up/Down o la rotella del mouse.

WebmailPosta1

 

 3. Gestione Cartelle Posta Elettronica

Sul lato sinistro è riportato il menù per l’accesso alle cartella della posta. La Posta in Arrivo è la cartella dove vengono recapitati tutti i messaggi , il numero fra parentesi (3) indica il numero di messaggi ricevuti e non letti. Trovi lì anche la cartella Bozze, Posta Inviata e Cestino.

Il menu Azioni Cartella permette di creare nuove cartelle (Create Mailbox) e mostra tutte le caselle precedentemente create (Show All Mailboxes).

Gli utenti che arrivano dalla precedente piattaforma, vedranno sotto il menù “Azioni Cartella” le cartelle che avevano creato in precedenza, ed anche una seconda cartella “Posta Inviata” in cui sono riportate le email inviate con la precedente piattaforma.

WebmailPosta3

 

 4. Organizzazione Area Messaggi

Una volta aperta la posta in arrivo, verranno visualizzate tutte le email ricevute. La barra di scorrimento si posiziona sempre sull’ultimo messaggio NON LETTO, questo proprio per far si che leggiate tutti i vostri messaggi.

Nella barra in alto sono presenti i vari comandi per poter rispondere, inoltrare e cancellare le vostre mail.

Sulla parte sinistra di ogni mail è presente un quadratino, che permette di selezionare una o più mail, così da non dover eseguire la stessa azione singolarmente per ogni messaggio.

Una volta selezionate le email, queste possono essere spostate nella cartella di destinazione (presente sul lato sinistro della schermata), semplicemente trascinandole con il mouse: agire tenendo premuto il tasto di sinistra del mouse e rilasciare il tasto dopo aver spostato il mouse sopra la cartella di destinazione.

Sotto a tutti i messaggi c’è l’area di visualizzazione del messaggio, in cui potrete vedere l’intero testo mail.

 

WebmailHorizontalView2

 

  5. Creazione di un nuovo messaggio

Per creare un nuovo messaggio, clicca su componi, situato nella parte in alto a sinistra della tua webmail.

WebmailPosta2

 

6. Organizzazione delle finestra di creazione messaggi

Una volta scritto il testo della mail, clicca sul comando “invia”.

Si possono aggiungere allegati tramite il comando “add attachment”.

In alto a destra c’è anche la possibilità di comporre il testo in HTML, selezionando l’apposito quadratino.

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 7. Presentazione dei messaggi in modalità Orizzontale o Verticale

Cliccando su “Altro” c’è la possibilità di scegliere se visualizzare i messaggi e l’area di visualizzazione orizzontalmente o verticalmente.

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WebmailVerticallView3

 

8. Ricerca Messaggi

Per cercare un messaggio senza dover scorrere tutte le mail, inserisci un’indirizzo mail, un nome o semplicemente una parola nello spazio bianco in alto a destra ed inizia la ricerca.

Per terminare la ricerca clicca la “x”.

WebmailRicerca

 9. Gestione Rubrica

Per creare un nuovo contatto, cliccare su “nuovo” in alto a sinistra.

Si aprirà così una finestra in cui potrete inserire tutte le informazioni desiderate del vostro nuovo contatto.

Clicca su aggiungi.

WebmailRubrica

Puoi aggiungere un contatto alla Rubrica direttamente cliccando sull’ indirizzo della mail che hai ricevuto (email in ricezione) o che hai invito (email inviata): ti verrà fuori una finestra, clicca su aggiungi in Rubrica. Il tuo indirizzo è già un Rubrica pronto per un utilizzo futuro.

Nota: Il sistema potrebbe copiare l’indirizzo anche nel campo cognome, ti consigliamo di controllare il corretto inserimento, trovando l’indirizzo appena inserito per aggiungere altre informazioni che ti possano essere utili.

WebmailAddContact

 

 10. Uscire dalla webmail

Per uscire dalla Webmail, clicca sull’icona in alto a destra.

 

WebmailExit