• Come faccio a creare la mia casella di posta su Infinito?

    Per creare un indirizzo e-mail di Infinito devi andare nella pagina di registrazione al nostro portale www.infinito.it, inserendo i tuoi dati e scegliendo un indirizzo di posta con la sua relativa password.

    La registrazione al nostro portale è semplice e veloce ma soprattutto sicura, ossia ti aiuta a "blindare" i tuoi dati di accesso nel caso li dimentichi e a recuperarli anche on-line. Il controllo su eventuali errori di inserimento dei campi viene effettuato mentre li riempi, riducendo il tempo di verifica.

    Durante la registrazione ti viene richiesto anche un indirizzo di e-mail secondaria che verrà utilizzata, in caso di perdita della password. Al momento dell’inserimento della password, un led colorato indica il livello di sicurezza della parola chiave inserita: se è rosso, indicherà una password insicura, facile da indovinare, che mette a rischio i tuoi dati di accesso; se è arancione o giallo indica una password poco sicura; il verde invece segnala una buona scelta per la password.

    Qui trovi alcuni consigli sulla sicurezza della tua password:
    La password deve contenere dai 6 ai 20 caratteri.
    I caratteri ammessi sono lettere maiuscole, minuscole e numeri: a-z A-Z 0-9
    Non è possibile utilizzare gli spazi o i caratteri accentati o speciali.
    Consigliamo di utilizzare una password di almeno 8 caratteri, possibilmente una combinazione di numeri, lettere minuscole e lettere maiuscole (es. paSsW55ord).
    L'utilizzo di parole di senso compiuto (es. gatto), aumenta il rischio che qualcuno possa indovinare la tua password.

    Qualora la password venisse smarrita è possibile recuperarla mediante il rinvio ad una casella di posta alternativa o con l'uso della domanda segreta. Per questo motivo è molto importante, in fase di registrazione, compilare in maniera razionale i campi che vi vengono proposti.
  • Come faccio ad accedere alla mia casella di posta?

    Per accedere alla tua casella di posta tramite la nostra WebMail, devi inserire i tuoi dati d'accesso, username e password, nella pagina di accesso alla Posta, e cliccare su Login. La pagina di accesso di posta si raggiunge dalla Home Page di infinito, cliccando sulla parte superiore del bottone blu in alto a destra, sulla scritta: " VAI ALLA TUA WEBMAIL INFINITO".
  • Come faccio ad uscire dalla mia casella di posta?

    Per uscire dalla tua casella di posta clicca su "ESCI" presente in alto a destra su ogni pagina della mail. Effettua sempre tale operazione, prima di chiudere il browser, se si utilizza un computer pubblico o in condivisione con altre persone, per proteggere la privacy delle tue mail.
  • Ho dimenticato la password o voglio modificarla, come faccio?

    Clicca qui per gestire la tua password di Infinito
  • Voglio configurare la mia casella di posta elettronica sul PC, per usare un Client. Quali parametri da seguire?

    Configurare la casella di Infinito sul tuo pc, è molto facile, più facile rispetto ad altri provider.

    In questa pagina troverai i parametri per la configurazione del client di posta sia in versione POP che in quella IMAP, relativamente ai principali “Client” per PC o MAC e anche Smartphone.
  • Esiste un accesso Internet Dial-Up per chi non ha una connessione ADSL?

    Il Numero Unico di Accesso è 702 70 70 730: questo numero ti consente di collegarti da un modem collegato ad una linea fissa in tutto il territorio nazionale al costo di una telefonata urbana.

    Se utilizzi un cellulare come modem, dovrai invece usare uno dei numeri POP 02 8995 9930 oppure 06 6229 0201, al costo di una chiamata urbana secondo la tariffa del tuo operatore di telefonia mobile.

    Per gli utenti che avessero problemi di collegamento, e' possibile utilizzare il seguente account temporaneo: login: “nuovoutente@infinito.it”; password:” temporaneo”; in caso di utilizzo di tale account, e' necessario dare comunicazione al Servizio Assistenza per la risoluzione del problema.
  • Come posso recuperare la mia password attraverso la domanda segreta?

    Se hai dimenticato la password e avevi inserito la domanda segreta al momento dell’iscrizione nei tuoi dati personali, puoi recuperarla subito attraverso la risposta alla domanda segreta. Per utilizzare la domanda segreta clicca qui .
  • Come posso recuperare la mia password attraverso l’e-mail secondaria?

    Se hai dimenticato la password e hai inserito un’e-mail alternativa al momento dell’iscrizione nei tuoi dati personali, potrai recuperarla immediatamente seguendo le istruzioni che ti verranno inviate alla casella indicata. Per utilizzare la e-mail secondaria clicca qui .
  • Cosa posso fare se non riesco a recuperare la password on-line?

    Se hai dimenticato la password, se non ricordi la risposta alla domanda segreta e non hai inserito la mail alternativa o la procedura non funziona, c'è la possibilità di richiedere il cambio password allo Staff Tecnico inviando via fax allo 02 89 309 608 o via e-mail il modulo di richiesta accompagnato da un documento di riconoscimento valido. Per Procedere scarica il modulo qui.
  • Continuo a ricevere e-mail pubblicitarie da infinito. Posso cancellarmi dalle newsletter?

    Il servizio di posta elettronica “Infinito.it”, gestito dalla DATCom SRL, è offerto gratuitamente in ragione della raccolta pubblicitaria che viene effettuata e che si concretizza sia attraverso banner o sponsorizzazioni di pagine del sito sia con l’invio di newsletter ed e-mail informative per conto di aziende nostre clienti.

    E’ quindi per la natura del servizio gratuito che si richiede agli utenti di ricevere le nostre informazioni di tipo commerciale, come specificato nelle pagine del sito (condizioni di fornitura e informativa per la tutela dei dati personali). Grazie alla raccolta pubblicitaria si rendono possibili gli investimenti per migliorare il servizio di posta ed anche per aggiungere al portale nuovi contenuti e servizi.

    Se non volessi più usufruire della sua casella su infinito, cosa che ci auguriamo non deciderai di fare, puoi recedere dal contratto e procedere alla cancellazione di tutti i dati tramite questa procedura, e provvedere autonomamente alla cancellazione.
  • Vorrei cancellare la mia casella “attiva” di posta Infinito, come faccio?

    Se pensi di non utilizzare più l'indirizzo di posta elettronica che hai precedentemente registrato, ti chiediamo cortesemente di eliminare la casella inutilizzata. Clicca qui per andare alla pagina di cancellazione della tua casella di posta. Attenzione: la cancellazione sarà definitiva e comporterà la perdita dei dati contenuti sui nostri server di posta.
  • Non ho la mia casella di posta infinito.it attiva, ma vorrei cancellare i mie dati di registrazione, cosa devo fare?

    Se non hai la casella attiva ma vuoi cancellare i tuoi dati di registrazione, vai a questa pagina per conoscere la procedura da seguire.
  • Non riesco ad accedere alla mia casella di posta: “ Login error: username e/o password errata(e)”. Cosa devo fare?

    Verifica se hai digitato il Nome Utente (puoi anche inserirlo senza aggiungere “@infinito.it”) e la password correttamente, assicurati che la tastiera del tuo PC non abbia il "blocca maiuscole" attivo.

    Se continui a visualizzare l’errore, potresti aver dimenticato la password, oppure aver subito un furto di password da parte di terzi. A volte capita, soprattutto se non usi una password sicura! In questo caso puoi recuperare o cambiare la tua password tramite “modifica/ricorda i tuoi dati” o contatta il servizio di supporto scrivendo a: support@infinito.it
  • Non riesco ad inviare e-mail perché la mia casella di posta è stata bloccata dai vostri sistemi per delle “anomalie” (mi avete anche inviato un messaggio specifico). Come mai? Come posso procedere per sbloccarla?

    Se hai ricevuto da Infinito una email di “blocco invio messaggi”, significa che la tua casella è stata “bloccata” dal sistema per via di un sospetto traffico in uscita, sintomo di uno scorretto uso dell’account, magari a tua insaputa. Sei stato messo in condizione di non spedire email tranne che verso le caselle Infinito.

    Come prima cosa, devi cambiare la password tramite la procedura “modifica” che si attiva al seguente link

    Per tua sicurezza è bene che la nuova password contenga sia lettere che numeri, magari 1 lettera maiuscola e che sia di almeno 8 caratteri, come indicato in questa pagina

    Manda quindi una mail a support@infinito.it per comunicare l’avvenuto cambio password, il team provvederà a sbloccare il tuo account.
  • Ho inserito i parametri corretti ma non riesco ad inviare posta dal mio PC, che succede?

    Verifica nelle impostazioni del tuo account sul Client che usi, che alla voce Nome Utente sia inserito il tuo indirizzo mail comprensivo del dominio @infinito.it.
  • Spazio web

    A seguito delle modifiche effettuate, alcune pagine dello spazio web degli utenti potrebbero non essere accessibili. Se riscontri problemi nella visualizzazione delle pagine ti preghiamo di segnalarci il problema scrivendoci una e-mail per consentirci di intervenire.
  • Ho un account con Genie ma non funziona più, cosa devo fare?

    Come comunicato a suo tempo (nel 2004), il dominio “genie.it” non è più di proprietà di Infinito. In questi anni è sempre stato attivo un “redirect” verso infinito, in modo trasparente verso gli utenti. Vi informiamo che, con la migrazione alla nuova piattaforma, il dominio genie.it non sarà più gestito.
  • Ti servono altre informazioni?

    Per informazioni e assistenza tecnica relative al servizio email o all'accesso Internet dial-up scrivi a support@infinito.it