Modifica la password

E’ possibile cambiare la propria password in qualsiasi momento; ti verrà richiesto il tuo nome utente infinito e la password attuale. Consigliamo comunque di effettuare tale cambiamento in maniera periodica, utilizzando la procedura a questo link.

Ho dimenticato la password

Nel caso la password venisse dimenticata, cliccando questo link potrai recuperare la tua password. Ti verrà richiesto il tuo nome utente infinito, e potrai recuperare la password sia rispondendo alla domanda segreta più l’inserimento della tua data di nascita, come richiesto in procedura di registrazione; oppure inviando la Password alla casella di posta alternativa che hai indicato in fase della procedura di registrazione.

Qualora si dimenticasse la risposta alla domanda segreta e non si avesse inserito la mail alternativa, c’è la possibilità di richiedere il cambio password allo Staff Tecnico inviando via fax allo 02 89 309 608 il modulo di richiesta accompagnato da un documento di riconoscimento valido. Il modulo è scaricabile a questo link.

Consigli per la definizione di una password

  • La password deve contenere un minimo di 8 caratteri
  • Deve contenere almeno una lettera minuscola (a-z), una maiuscola(A-Z), e un numero (0-9).
  • Possono essere utilizzati i seguenti caratteri speciali (.,!?)
  • Non possono essere utilizzate lettere accentate ne i seguenti simboli  (‘~\%/£{|}*+[]()§@$<>
  • Non è possibile utilizzare gli spazi o i caratteri accentati o speciali.
  • Consigliamo di utilizzare una password di almeno 8 caratteri, possibilmente una combinazione di numeri, lettere minuscole e lettere maiuscole (es. paSsW55ord!).
  • L’utilizzo di parole di senso compiuto (es. gatto), aumenta il rischio che qualcuno possa indovinare la tua password.

Qualora la password venisse smarrita è possibile recuperarla mediante il rinvio ad una casella di posta alternativa o con l’uso della domanda segreta. Per questo motivo è molto importante, in fase di registrazione, compilare in maniera razionale i campi che vi vengono proposti.